Ultimamente, ho notato che Burton ha messo in cantiere numerosi progetti, tra i quali spicca, a causa delle varie polemiche suscitate, il live action di Dumbo, frutto della collaborazione con la Walt Disney.
Però, ce ne sono molti altri: dunque, poiché mi sono accorto che questi progetti sono veramente numerosi, mi sono proposto di riassumerli brevemente nella seguente lista.
Elenco dei prossimi film di Tim Burton
In questa lista ci occuperemo solamente dei film dei quali Burton sarà regista (ometterò quindi pellicole come Alice Through The Looking Glass, dove sarà produttore),
Ecco quindi la lista:
Però, ce ne sono molti altri: dunque, poiché mi sono accorto che questi progetti sono veramente numerosi, mi sono proposto di riassumerli brevemente nella seguente lista.
Elenco dei prossimi film di Tim Burton
In questa lista ci occuperemo solamente dei film dei quali Burton sarà regista (ometterò quindi pellicole come Alice Through The Looking Glass, dove sarà produttore),Ecco quindi la lista:
- Probabile film su Edgar Allan Poe (titolo ancora sconosciuto) - è un film di cui si è sentito parlare molto poco; tuttavia, è in cantiere dal 2013, e ritroverà la colaborazione tra Tim Burton e Johnny Depp, il quale interpreterà il protagonista di questo lungometraggio. La trama è ancora sconosciuta e in fase di elaborazione, e la sceneggiatura è preparata da Scott Alexander, già sceneggiatore di Big Eyes ed Ed Wood. Non si sa ancora nulla di questo progetto, e sembrano non esserci novità: personalmente, inizio a dubitare nella sua realizzazione.
- La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine's Home for Peculiar Children) - Basato sull'omonimo romanzo di Ransom Riggs, questo film avrà dei toni decisamente dark e cupi, tipici del dark fantasy (non diversamente dagli altri lungometraggi burtoniani). Tra i membri del cast ritroviamo Eva Green, che ha interpretato Angelique in Dark Shadows, mentre l'autrice della sceneggiatura è Jane Goldman, nuova collaboratrice per Burton. Le riprese sono iniziate a marzo 2015, e la pellicola dovrebbe uscire nelle sale americane il 4 marzo 2016.
- Beetlejuice 2 - Su questo titolo c'è ben poco da dire: sarà il sequel del fortunatissimo (e "burtonosissimo") Beetlejuice, e annovererà nuovamente Winona Ryder e Michael Keaton tra i membri del cast, ancora una volta protagonisti. La sceneggiatura è curata da Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore di Dark Shadows.
- Dumbo - Remake live-action del film Disney del 1941. Non si prevede ancora alcun cambiamento nella trama, nonostante sia piuttosto probabile. Questo, dopo Alice in Wonderland, sarà il suo secondo remake di un lungometraggio d'animazione Disney.

Nessun commento:
Posta un commento